di scinque » 21/05/02 12:45
Ciao a tutti!
Non sono un esperto di PC, e probabilmente dalla domanda che vi pongo si capirà, ma ho bisogno di un consiglio.
Da poco utilizzo Fastweb invece del vecchio buon collegamento ADSL. Con Fastweb hanno problemi i Firewall di Norton e ZoneAlarm (provato sulla mia pelle e me lo hanno confermato i tecnici fastweb). Io, che utilizzavo Zone Alarm ho voluto provare Tiny.
Per me è decisamente meglio perlomeno come semplicità di utilizzo; per il resto non sono in grado di esprimere un giudizio più tecnico.
Ho sistemato i vari "filter rules" sulle cose che riconosco, ma ho regolarmente, ogni mezz'ora o meno, un alert con cui non so come comportarmi.
Si tratta del 'famoso' Kernel.
Premesso che so che è un componente di base, etc, etc, di fatto non so a che serve nè per quale motivo ha sempre bisogno di contattare qualcuno all'esterno.
Regolarmente ho questi avvisi:
'Componente di base del kernel di Windows' from your computer wants to send UDP datagram to 10.31.65.96, port 67
c:\windows\system\krnl386.exe
Che devo fare? Gli permetto abitualmente di comunicare con l'esterno o no?
Sono sicuro che la domanda è stupida ma abbiate pazienza, la mia cultura informatica è limitata.
Non vi chiedo certo di rispondermi con una superspiegazione, mi accontenterei solo di due righe che mi facciamo capire che bisogno ha il mio sistema di comunicare continuamente all'esterno e se è giusto che lo faccia (per precisione che gli permetta o no il collegamento con l'esterno non cambia nulla per il funzionamento del Pc e delle varie applicazioni).
Grazie anticipato a chi mi da una rispostina!
Ciao a tutti