Salve a tutti! Da un po' di tempo ogni tanto il sistema (Windows XP Professional) mi va in crash facendo apparire uno schermo blu in cui mi segnala questo errore:
IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
STOP : 0x0000000A (0x760c7d3b, 0x00000002, 0x00000000, 0x804ebf6b)
Dopo un po' di prove ho scoperto che sono alcuni programmi che me lo causano e ahimè in praticolare succede SEMPRE quando provo a rippare un film in DVD, sia con cloneDVD (ho provato due versioni) sia con DVD Shrink (l'ultima versione disponibile sul sito attualmente)... succede sempre intorno al 40% dell'encoding.
Gli indirizzi di memoria segnalati su sono sempre gli stessi, ogni volta che provo e crasha mi segnala gli stessi indirizzi.
Ho letto sul sito della microsoft che può dipendere da qualche driver, ma non mi risulta aver installato niente di nuovo ultimamente, a parte UO Samurai Empire... ma quello è sempre chiuso quando provo a rippare...
Qualcuno sa come posso rimediare? O almeno sapete dirmi come faccio a sapere quale file fa riferimento a quegli indirizzi di memoria? (in particolare l'ultimo indirizzo pare sia quello che faccia riferimento all'indirizzo non valido che è il primo... quindi il file che occupa l'ultimo indirizzo è quello che mi fa crashare il sistema...)
La configurazione hardware è la seguente:
Windows Xp PRO Sp2
Asus A7N8X-E DLX 256MB RAM - ATHLON XP 2.6+
HD Quantum SATA 120 GB
Ati Radeon 9600 SE 128MB
Sk Audio integrata
Ho trovato su internet uno che ha il mio stesso problema con la stessa configurazione, solo che ha 1GB di RAM e l'Athlon 2.8+ e una diversa sk video... Anche a lui gli indirizzi segnalati sono gli stessi... solo che nessuno gli ha risposto... spero di essere più fortunato!!!
GRAZIE!