Salve a tutti,
premetto che prima di rendermi conto che il problema era fra questi due programmi, ho perso veramente varie nottate.
Allora: ho comprato un masterizzatore DVD, marca sconosciuta (Pulsar), masterizza tutti i formati (anche i Double Layer). Incluso, c'era NERO 6 OEM. Giorni dopo, vado ad attivare la scheda TV della pinnacle (software Pinnacle PCTV versione 5.11), e alla prima va in blocco, ed esce la finestra di dialogo windows dove mi si chiede di terminare l'applicazione. Alla seconda, parte il programma, ma dopo 5 minuti di funzionamento, ecco di nuovo l'odiosa schermata di dialogo. Ho reinstallato il programma Pinnacle: niente da fare... Ho scaricato la nuova versione Pinnacle PCTV 5.50...macchè, idem come sopra...Allora ho cominciato a disinstallare le ultime applicazioni, una alla volta, fin quando non ho beccato che il problema era NERO 6...ho fatto prove e controprove, ed il problema è proprio lui!! CloneDVD va tranquillo, ed il NERO che avevo prima (quando avevo il masterizzatore CD della LG) non ha mai dato problemi! Ora, io mi chiedo: cosa diavolo c'entra un programma di masterizzazione DVD con un programma per la scheda TV tuner? Qualcuno ha consigli? Ah, dimenticavo: Windows XP prof, varie patch installate (la lista è lunga), compresa la SP1, ma non la SP2...tra le prove che ho avuto modo di fare, ho anche installato una patch per le DirectX, perchè da qualche parte è venuto fuori che senza questa patch potevo avere problemi con la visualizzazione delle immagini di una scheda TV. Naturalmente non è servito a niente. Ora come ora, sto scaricando il vostro CDBurnerXP Pro, per vedere se posso ovviare al NERO.
Grazie per l'aiuto che mi vorrete (e potrete) dare