Ciao a tutti, spero che qualcuno di voi esperti di hardware e software siano in grado di aiutarmi a risolvere i problemi che si sono verificati sul mio pc dopo una formattazione e susseguente re-installazione di Window* Xp profess*onal.
1. Approfittando di questa formattazione ho installato su mio pc un altro hdd, uno settato e riconosciuto nel bios come master (da 40Gb) e l’altro come slave (da 20 Gb). La prima cosa strana che si verifica è che se vado dal pannello di controllo in gestione periferiche, alla voce unità disco mi riconosce e mi conferma la presenza di ambedue gli hdd; viceversa in risorse del computer, del secondo hdd nemmeno l’ombra! Che succede? Come e cosa posso fare per farlo comparire tra le unità disco rigido anche tra le risorse del computer e poterlo quindi utilizzare? So che risolverei il problema utilizzando Norton Partition Magic ma non c’è l’ho e tantomeno posso scaricarlo da internet (ho una connessione con modem a 56k) con Fdisk dovrei poter ottenere lo stesso risultato, in concreto però mi dite come devo fare perché non l’ho mai fatto?
2. Ho inoltre installata sul pc una scheda video “NVIDIA GEFORCE2 MX/MX400” con uscita Tv-out. Anche se dopo l’installazione del sistema operativo la stessa è stata correttamente riconosciuta, mentre stavo scrivendo un documento wor* il pc si è bloccato e si è automaticamente riavviato, al suo riavvio mi è comparsa la videata di arresto improvviso del sistema dovuto al non corretto funzionamento della scheda video di cui sopra. A questo punto allora ho provveduto a scaricare dal sito Nvidia i driver (circa 25,7 Mb) della scheda dedicati per il mio nuovo sistema operativo (Xp) in quando sul cd d’installazione della stessa non c’erano avendola acquistata precedentemente all’uscita del sistema operativo in questione. Inoltre, ulteriore conseguenza di questo “riavvio improvviso”, anche dopo l’installazione degli stessi driver, è il fatto che quando chiudo/riavvio la sessione di window*, anche se si sente il rumore dell’hdd che si spegne, la scheda madre (la ventola continua a girare) e il monitor restano accesi con la videata “chiusura di window* in corso”, e io sono costretto a spegnere staccando la ciabatta di alimentazione del pc. Che cosa è successo? Come posso fare per risolvere il problema?
Con la speranza di trovare soluzione a tali problemi, ringrazio anticipatamente tutti quelli che volessero aiutarmi!