Ciao a tutti.
Volevo esporvi il mio problema che è il seguente:
in azienda abbia office 2003, qualche giorno fa ho creato un documento word .doc, ora lo volevo modificare cambiando solo l'allineamento, ma quando lo faccio word mi cambia il tipo di carattere non solo alla frase che sto modificando ma anche in altre parte del documento.
Dopo 15 minuti sono riuscito a mettere a posto ciò che Word aveva danneggiato, ma prima di salvare il lavoro mi sono conservato il doc originale ed ho fatto la seguente prova:
- ho preso il doc originale e l'ho aperto con OpenOffice 1.1.4
- senza farci niente l'ho salvato in formato Word.
Dopo aver fatto questo semplice passatto l'ho aperto con Word 2003 e se ora vado a modificare l'allineamento word non cambia nient'altro che l'allineamento della frase (così come volevo io).
A questo punto mi chiedo forse word nel doc ci mette delle stronzate che lo fanno ingrippare mano e piedi, metre openoffice che effettua un'operazione di import quando legge e di export quando salva scrive solo ciò che serve nel .doc.
Mi chiedevo esiste qualche software che faccia lo stesso senza dover passare per Open Office.
Non mi suggerite di passare a OpenOffice perchè qui in azienda non vogliono.
Tengo a precisare che sono un Pro-OpenSource, a casa lavoro con Linux se posso, ma qui a lavoro mi obbligano ad usare Winzozz e i software che vogliono loro.
Ciao e grazie mille a tutti