Ciao!
Ho cercato ovunque ma non ho trovato soluzione...
Non riesco più a riprodurre i cd audio, originali, vecchi, nuovi, masterizzati, nè dal mio masterizzatore cd-dvd (lg GSA-4120B) nè dalle immagini montate sulla periferica virtuale. Una volta lo facevo, ma usando essenzialmente il mio archivio mp3 è da molto che non carico un cd audio sul pc, quindi non so risalire a qualche eventuale causa. Forse ho disattivato qualche cosa di troppo nel tentativo di "contenere" windows.
Ho fatto un po' di prove e questi sono i risultati:
- esplorando un cd audio vedo tutte le tracce in formato .cda (circa 44byte), ma non riesco a riprodurle con nessun lettore (winamp, itunes, cdex, mediaplayer, ecc...)
- mediaplayer mi riferisce il seguente messaggio:"Impossibile riprodurre il file, Se il file è memorizzato in un altro computer, verificare che la connessione alla rete sia attiva. Se è stato digitato un percorso, verificare che sia corretto. Se il problema persiste, è possibile che il server non sia disponibile." (utilissimo...)
- non leggo il cd neanche con il lettore mplayer 6.4 presente nella cartella di mplayer 10
- ho installato il k-lite codec pack, all'interno del quale è presente una versione del mediaplayer 6.4 la quale funziona benissimo in entrambe le periferiche, virtuali e fisiche (!!!). Ne consegue che il problema è di software e non di hardware, direi.
- usando nero posso fare una copia perfetta, vedo le tracce e le importo regolarmente, e funziona benissimo nel mio lettore di casa. Il problema pare proprio di windows...
Ne farei anche a meno di ascoltare i cd dal pc, ma non posso neanche ripparli in mp3!
Qualche suggerimento?
Attendo fiducioso, e grazie in anticipo!