Descrivo brevemente il problema..........
Computer collegati in rete sistema operativo windows xp home su alcune macchine e professional su altre. In rete non è presente alcun server.
Per semplicare ipotizziamo siano presenti due pc entrambe con xp home che chiamerò A e B.
Voglio rendere la cartella user_pippo sul computer A accessibile solo all'utente pippo creato sul computer A e sul computer B (con la medesima password) sia a livello locale che in rete.
Ho prvato da modalità provvisoria (così da avere la medesima interfaccia che in xp professional) a impostare i privilegi della cartella user_pippo sul pc A cancellando l'utente guest ed impostando solo l'utente pippo con accesso in lettura - scrittura).
In effetti riavviando il pc e loginando con un altro utente è impedito l'accesso alla cartella come volevo ! E sin qui bene.......
Se provo però ad accedere dalla rete, alla cartella, dal pc B dopo aver loginato nel PC B come pippo con la medesima password ricevo un messaggio di errore del tipo "utente non autorizzato all'accesso". Se provo sempre dal Pc B ad accedere alla cartella sul PC A dopo aver loginato come altro utente ricevo sempre lo stesso messaggio di errore.
Cosa posso fare ?