Salve a tutti.
La settimana scorsa mi sono beccato un virus che ha distrutto il norton antivirus e anche il zone alarm sul mio portatile con W98 SE.
Da ricerche in rete ho potuto capire che si trattava di una ennesima variante del worm Bagle che ha installato nel sistema WIWSHOST.EXE e WINSHOST.EXE e grazie alle note trovate ho pulito tutto compreso la rimozione delle relative chiavi nel registro.
PRIMA di capire che era un virus però, e vedendo l'avviso di norton all'avvio che non trovava piu' i file di auto protezione, ho fatto la cavolata di disinstallare norton tramite "Installazione applicazione" e di togliere a mano tutte le cartelle rimaste pulendo con regcleaner le relative voci nel registro. E qui' credo di essermi castrato da solo perchè ora non riesco piu' a reinstallare il Norton , pur non essendo scaduto l'abbonamento, perchè ad ogni tentativo di configurarlo esce il messaggio di richiesta di inserire il disco "DJS Shared Licensing" ?? di cui ignoro cosa sia , mai avuta alle precedenti installazioni di norton sia la prima volta che dopo una forzata formattazione.
Mi ero abituato anche alle utilities comode per manutenzione varie, oltre alla sicurezza antivirus, gentilmente cosa potrei fare ?
Grazie a tutti per l'attenzione e ciao , enzo.