Salve gente, sono nuovo del forum e ho trovato molto interessanti e esaurienti le vostre guide, in particolar modo quella per impostare una lan tra 2 pc. Ho solo un piccolo problema che ora vi espongo.
Prima di tutto specifico che i 2 pc in questione sono un notebook e un pc da casa tutti e 2 con windows SP2. Allora sono riuscito a creare questa LAN tra i 2 pc, funziona tutto bene posso scambiare file e cartelle e quant'altro, l'unica pecca è che non riesco a condividere la connessione ADSL (Alice ADSL per l'esattezza), che è presente sul pc di casa, connesso attraverso un modem USB.
Vengo al punto. Ho notato che nella scheda installazione applicazioni dal pannello di controllo, cercando di installare nuovi componenti di windows, non riesco a installare nel pc di casa(quello con la connesione a Internet) i protocolli peer-topeer, che ritengo siano la causa del perchè nn riesco a condividere Alice ADSL. Ora sul nootebook sono installati corretamente, e per collegarmi all'ISP dovrei usare un miniport WAN PPOE, ma non riesce a connetersi perchè rimanda un errore che dice che il computer remoto non risponde.
Quindi la causa della mancata condivisione potrebbe essere che i protocolli peer-to-peer non sono installati sul pc di casa?
Provando ad installare i suddetti protocolli nel pc di casa, attraverso anche il cd di windows SP2, mi rimanda ad un errore che dice: "impossibile installare i componenti peer-to-peer, errore esteso".
Che significa tutto ciò?
Come faccio ad installarli?
Aiutatemi vi prego. Grazie.