Sono un user di WinXp Pro che a livello amatoriale (alto) usa il pc x l'HD recording e musica elettronica (Cubase etc).
Mio pc: Athlon 64 3500+, 2 GB ram dual-channel, Asus A8V, 2 Maxtor serial ata da 80GB. Sempre andato una scheggia, usato prevalentemente x fare musica,11 mesi di vita, mai formattato in precedenza.
- Il problema: ho comperato un HD esterno Lacie (seagate barracuda) Usb2 160 GB. Tolto dalla scatola, l'ho trovato formattato in FAT32, non l'ho formattato in NTFS x renderlo compatibile con ogni OS.
POchi gg fa tento di trasferire alcuni files (30 GB) da HD esterno a HD interno (unità G:\, non quello dove c'è Win).Quasi al termine del trasferimento faccio una cazzata: ho tentato di avviare la connessione ad internet mentre stava finendo di copiare i files.
1 non posso cercare files su G
2 non posso fare lo scanDisk di G
3 Non posso toccare la cartella contenente i files non finiti di copiare su G (provenienti dall' HD esterno)
- altrimenti l'errore "Scrittura interrotta non riuscita" ritorna e tutto si impalla. I programmini di diagnostica di Win mi dicono che una parte di G è danneggiata. Ad ogni modo se non faccio le azioni 1,2,3 il sistema va bene come se non fosse accaduto nulla.
Ieri, con l'intenzione di scaricare i programmi di diagnostica/riparazione della Maxtor mi collego in rete, e dopo 5 minuti una schermata blu con scritto che alcuni processi erano stati interrotti x impedire danni al sistema (etc etc) il pc si riavvìa.
- O meglio, tenta di riavviarsi: da quel momento Win non parte più, neanche in modalità provvisoria. > Ho tentato di usare il cd di Win x farlo ripartire, nulla: qualunque opzione io scelga, mi dice che Win non vede i dischi rigidi.
Invece dal bios i dischi si vedono eccome.
COSA FARE? COME POSSO FARE X NON PERDERE TUTTO?
Grazie infinite per la pazienza, in ogni caso!
Lorenzo
(Non credo che dovrebbe trattarsi di un virus, perchè gli stessi files copiati dall' HD esterno li ho aperti con altri pc e questi non hanno avuto alcun problema. Come antiv uso NOD32, che non mi ha mai dato fregature...)