Salve ragazzuoli, innanzi tutto chiedo perdono se vi chiedo info su un argomento già trattato, ma ho provato a leggere un pò di vecchi topic a riguardo e non ci ho capito niente...sono un novellino ed ho bisogno di info più "terra terra"!
Ad ogni modo il problema è questo: ho recentemente "ereditato" un pc il cui HD era ripartito in un'unità C di 8Gb (contenente Windows, XP professional) ed un'unità D da circa 150Gb (utilizzata come archivio). Il Pc aveva qualche problemino (si inceppava spesso, non riuscivo a connettermi per più di un minuto) così per evitare grane ho reinstallato Windows sulla versione precedente senza formattare, ma la cosa non è bastata a risolvere tutti i problemi. Ho quindi provveduto a formattare l'unità C ed a reinstallare Windows da capo: i vari problemucci li ho risolti (ora il pc si connette normalmente ad internet) ma...ma...mi è scomparsa la partizione D!!! Viene riconosciuta solo la partizione più piccola... A cosa può essere dovuto tutto ciò? Come posso provvedere per far ricomparire la partizione D (dove, tra l'altro, avevo dati a cui tenevo...)? Per cortesia, non utilizzate termini troppo tecnici, tentate se possibile di spiegarmi le procedure passo passo...grazie!!!