Quello degli extraterrestri è stato sempre un argomento affascinante. X quanto mi riguarda, Tango, io posso anche credere alla tua testimonianza (cioè... non ti dico nè che t'eri bevuto un camion di birra, nè metterei la mano sul fuoco x garantire ciò che hai detto... rispetto la tua certezza in ciò che hai visto! Xò, sono abbastanza scettico, come insegna la letteratura scientifica...
). Come ho già detto, vista la vastità dell'universo, è impensabile che siamo il solo pianeta abitato. Sull'arretratezza della nostra tecnologia: probabile!
Sul fatto che gli alieni siano già nascosti dagli USA (o altri paesi) sul ns pianeta: si tende alla fantascienza...
Certo, gli alieni ipertecnologici sconvolgerebbero il ns mondo, anche nel caso in cui aveessero intenzioni benevole (come ci si augura). Xò ciò che fa paura è più che altro la mente 'malata' dell'uomo. L'alieno porta una tecnologia sbalorditiva (quanto utile se utilizzata in un certo modo) sul pianeta Terra?
- Bush trova il modo x usarla x radere al suolo l'Iraq;
- Bin Laden lo usa x distruggere le città d'America;
- Cuba per incrementare le piantagioni di coca;
- la Juve per ipnotizzare gli arbitri...
(qs ultima permettetemela...
in qs periodo sportivo, x me, non va benissimo, quindi devo
zizzaniare...);
- ecc...
Allora uno si chiede: non è forse meglio insabbiare ciò che si sa sugli alieni?? A meno finchè la mente umana non sarà un pò meno bacata e più disposta a risolvere con il dialogo i problemi...
Si capisce qcosa di ciò che ho detto?
Cmq, x riprendere brevemente il tema religione, va aggiunta una cosa: la conferma dell'esistenza degli alieni costringerebbe anche la Chiesa a reinterpretare e rivedere buona parte della millenaria storia della propria religione... e tutti i fedeli si troverebbero un pò spaesati, senza saper più a che credere! E bisogna ricordare che la Chiesa fin dalla sua fondazione ha sempre avuto un grosso potere (politico, oltre che temporale). Quindi, anch'essa avrebbe covenienza ad insabbiare conoscenze aliene... io lo ammetto, sono cattolico, però a volte mi sembra di pensare troppo scientifico e razionale. E la religione, si sa, è irrazionale... cmq, è bello aver qcosa di superiore in cui credere, che sia un Dio, Babbo Natale, gli alieni, Goku o Kaio Shin... qs aiuta a spiegare ciò che la mente non è in grado di comprendere (e ce ne sono di cose...)
Cmq, lascio perdere il discorso religioso xè sennò mi sembrerebbe di fare il missionario...
Diciamo che la conclusione di qs lunghissimo post (quasi frenghiano) la morale è: ognuno fa i suoi interessi...
Spero di non essere finito troppo OT...