di anikanakka » 02/01/08 20:33
Salve a tutti e buon anno, ho posto questo topic perche' mi e sorto un problema oltre che un dubbio negli ultimi giorni e vi spieghero' subito tutto in dettaglio: Recentemente ho fatto l'adsl 7 mega e il primo programma che ho installato e stato emule, ho notato subito una certa lentezza nel scaricare i file e allora mi son dato da fare e ho messo 2 programmini per accelerarne un pochino il download e devo dire che funzionano discretamente bene, i programmi in questione sono Emule speed booster e Speeder xp. Fin qui tutto bene, se non fosse che ogni tanto il pc diventa esasperatamente lento e intendo che aprire una finestra ci puo impiegare anche 20/30 secondi. Visto che mi sembra una cosa piuttosto anomala ho pensato che il problema fosse dovuto ai 2 programmini o forse a troppi file in download, ma visto che ne tengo solo una decina attivi non credo siano quelli la causa. Per farvi capire meglio sono andato in taskmanager per vedere i processi attivi e le prestazioni in esecuzione e vi do' i seguenti parametri: internet exe utilizzo CPU 50%, poi sono andato in prestazioni e ho visto che il mio processore lavorava dall'85% in su e da questo forse spiegarsi l'esasperata lentezza. Non riesco da cosa dipenda, a qualcuno di voi e capitato qualcosa del genere? Mi piace utilizzare emule per scaricare, ma ho piacere anche di utilizzare il mio pc per altre cose, quindi se quei due programmini fossero la causa li tolgo immediatamente, oppure ho anche ipotizzato l'eventualita' di qualche virus anche se a dire il vero il mio nod non ne ha rilevato nessuno. Il firewall e disattivato, forse ho fatto una fesseria e mi son preso qualche virus... aiutatemi, grazie.
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb