zello ha scritto:Fermi tutti! Forse ho trovato (lo so, era scemo, ma non ci ho pensato prima).
Dalle condizioni di Libero & sicuro, gratis fino a fine anno (e che dunque la tua amica può aver sottoscritto):Messaggi in uscita:
Il controllo dei messaggi in uscita potrà essere effettuato solo se stai utilizzando la WebMail di Libero o H-Net o un client di e-mail che supporti e abbia configurato l’autenticazione SMTP. Di seguito ti elenchiamo i client certificati: Outlook Express (su OS Microsoft), Outlook 98 (su OS Microsoft), Netscape Messenger, Eudora 4.3, Outlook 2000.
per ogni e-mail ritenuta infetta sarà effettuato un tentativo di ripulitura
se il tentativo di ripulitura si conclude con successo, la mail verrà consegnata al destinatario e ti verrà recapitato un messaggio di notifica di avvenuta pulitura
se il tentativo di ripulitura ha esito negativo, la mail sarà inviata al destinatario senza allegato, e verrai informato che è stato individuato un virus non eliminabile.
Ora, metti che la notifica al destinatario non funzioni un granché bene... così come il filtering...
Si zello, in uscita magari ha attivato Libero&Sicuro con autenticazione SMTP ma per il ricevere? Ma il pezzo citato del contratto di Libero&Sicuro è solo un estratto, e nel contratto e presente la condizione di pulitura delle mail in-going ?
Ciao