Ciao a tutti,
siccome non so dove postare il mio problema (perchè non so da cosa dipenda) penso che sia un problema software.
1) Mozilla mi si chiude da solo quando vado in alcuni siti tra cui Yahoo Answer
2) Tune up 2010 si chiude solo quando apro la schermata di avvio, ma se avvio le applicazioni singolarmente va tutto ok
3) Quando inserisco il cd di adobe photoshop.....mi dice "verifica sistema in corso" e alla fine esce da solo...
4) Real Player una volta caricato si chiude da solo
5) Tutti gli altri programmi (Nero, antivirus, grafica, picasa,programma di fantacalcio....tutto perfettamente ok)
Rimedi da me apportati
1) Formattazione: inzialmene il problema non ci fa...dopo però aver installato alcuni programmi ci fa....(ma non ho capito quando!!!)
2) Scansione con Kaspersky, Spyeraser, Malwarebyte, Superantyspyware, Avg, Stinger, esaminato logo hjtrack senza errori e senza virus
3) Scheda madre, scheda video e alimentatore sono stati appena sostituiti e sono nuovi di pacca!!! (alimentatore ora più potente di 550w)
4) Driver tutti aggiornati all'ultima versione
5) Nessun errore presente nel logo degli errori di windows
Adesso mi è venuto un dubbio. Cosa hanno in comune tutti i programmi che crashano? Flash player forse? Oppure da cosa può dipendere un eventuale conflitto?
Grazie
SCHEDA MADRE: MSI P35 PLATINUM
RAM: 4 GB CORSAIR DDR (2 BLOCCHI DA 2 GB IN DUAL CHANNEL)
PROCESSORE: INTEL CORE DUO 2,33 GHERZ E6550
SCHEDA VIDEO: GFORCE 9600 GT 512 MB
ALIMENTATORE: 550W
SISTEMA OPERATIVO: XP sp3