Ho un pc che ha ormai 4 anni (tra qualche mese), con Windows Xp Professional Edition 2003 service pack 2, office 2003 e 3gb di Ram 250gb hard disk interno.
Il processore è un Intel Pentium 4 con Cpu 3.20ghz;
L'ultima volta che l'ho formattato è stato esattamente 2 anni fa.
Il problema grosso è che non so da dove partire per formattare (il mio pc ha 2 partizioni)...sto aspettando il mio amico che me lo faccia, ma ora che lo aspetto...verrà Natale mi sa ...io ho paura di farlo perchè se magari qualcosa va storto può accadere qualcosa di "irreparabile" e non so dove mettere le mani nel bios o altro per formattare...non so nemmeno come poi dovrò impostare il pc appena avrò reinstallato Windows...
Potreste scrivermi una guida semplificata (passo per passo, con delle specifiche/attenzioni - se ce ne sono) su come devo fare per formattare il mio pc per favore?(ha 2 partizioni).
Se per voi non è un gran problema, potreste scrivermi gentilmente anche la guida (sempre passo dopo passo) per come poi devo installare il sistema operativo, come va configurato, ecc... (per quanto riguarda i driver ho già i cd, e per almeno quelli sono a posto )
Lascio il mio pc nelle vostre mani di esperti