Salve, vorrei centralizzare la gestione di 30 caselle e-mail che ho su una LAN, che adesso accedono tutte indipendentemente tramite POP3 e SMTP verso l'esterno.
Vorrei evitare che ogni postazione debba farsi il backup delle proprie e-mail (con i rischi connessi come dimenticanze,ecc) e vorrei sfruttare la possibilità di avere una rubrica condivisa, oltre a quelle personali; cosi' che nel caso un Client "muoia", possa ripristinarne l'uso in modo veloce con accesso a tutta la propria "storia" di e-mail ricevute.
In pratica vorrei che tutta la posta risiedesse su un "server" e che i vari client, accedendovi con vari programmi come Outlook express, Ms. Outlook 2003/2007 o Windows Mail, possano operare come fanno adesso, ma avendo le e-mail non in locale.
So che EXCHANGE, LOTUS DOMINO fanno questo, ma cercherei una soluzione molto semplice e di basso costo (visto che non ho poi esigenze particolari ), pertanto sono a chiedere vostri consigli e suggerimenti su come posso risolvere la cosa.
Grazie, saluti.