Ai tempi di Windows 3.1 esisteva un file manager che mostrava le icone delle cartelle tutte uguali, anche se una cartella conteneva 1 kB o 10 GB.
Correva l'anno 1990 e i computer avevano 640 KB di RAM e hard disk opzionale.
Vent'anni dopo, con 3 GB di Ram, processore multicore a 3 GHz e scheda grafica 3d accelerata con 1 GB di RAM con effetti di finestre in trasparenza e tridimensionali... devo ancora ricordarmi A MENTE quante cose ci sono dentro una cartella e quanto spazio occupa quindi su disco?
Li conosco i programmi che calcolano le dimensioni delle cartelle... ma non è quello che mi serve: possibile non esista un'estensione della shell di Windows che permetta di avere in Esplora Risorse icone di grandezza variabile IN TEMPO REALE in base alla dimensione della cartella?!?
Ho il sospetto che sia addirittura una feature GIA' presente nel sistema operativo, ma non utilizzata! Provate a cliccare su COMPUTER in una finestra di esplora risorse, e tramite un'altra finestra cambiare il contenuto dell'hard disk: lo spazio libero su disco verrà aggiornato in tempo reale! E parlo di Windows XP!!! Quindi si può fare. Magari si può fare solo sulla radice perchè il sistema è troppo lento...
LENTO?!?