Ciao a tutti,
avevo installato su un hardisk su una partizione ntfs windows xp e dopo averci lavorato per qualche mese e averci installato di tutto di più decisi di cambiare il mio hardisk da 20 giga con un altro da 40.
Quindi non ho fatto altro che prendere il mio hardisk da 40 e partizionato con 5 giga per una partizione ntfs poi una fat32 15 giga un altra da 5giga sempre fat32 e il resto vuoto per eventuali installazioni di varie distribuzioni di linux.
Ho preso il programma norton ghost e gli ho praticamente detto from partition (dove la partizione era quella con installato xp) to partition (dove la partizione era quella ntfs da 5 giga sul nuovo hardisk da 40) e fin qui tutto è andato liscio.
Ho provato a togliere il vecchio hardisk e a ripartire..non è partito niente.
Ho quindi inserito il cd bottable di xp e da console ho digitato fixmbr e fixboot tutto è andato positivo ma win xp ancora non mi parte allora ho deciso di installare mdk 8.1 (la più veloce e comoda da installare in questo momento) e pensavo che lilo avrebbe potuto risolvere qualcosa ma nonm è andata come speravo ( una volta con win2k mi è andato tutto installando lilo).
Quindi chiedo aiuto a voi,probabilmente , visto che win xp ha un suo boot loader come win 2k devo far qualcosa di più che fare fixmbr e fixboot.
So già, perchè già provato,m che con il disco di ripristino di 98se e digitando fdisk/mbr non funziona nulla (ovviamente!)
Mi appello a voi, sopratutto a luna11 che una volta mi ha già aiutato in un problema simile.
Grazie in anticipo e a buon rendere.
Net_X