Ciao a tutti, oggi, come è mio solito, ho un altro problema non molto semplice,o almeno per me dato che è una settimana che ci sono sopra e non riesco a risolvere.
Allora io ho un Alcatel Speed Touch Home (modem) che ho trasformato in PRO (router) attraverso una procedura che ho trovato (http://www.spaghettihacker.it).
Quindi ho collegato il modem(router) ad un hub in mio possesso che è collegato alla mia lan.
Tutto funziona.
A questo punto io voglio mettere un server ftp sul mio computer per scambiare file con gli amici quindi entro in telnet nel router e setto il nat sul mio computer e prima di trovare esattamente come si fa smanetto un po'.
Un brutto giorno decisi di mettere il server su un altra macchina (quindi con l'ip diverso) e rifeci tutta una serie di prove prima di far funzionare tutto.
Anche qui funziona tutto ovvero dall'esterno ci si poteva collegare al server tramite mio ip.
Ma senza accorgermente devo aver toccato qualcosa in più perchè non riesco più ad entrare in nessun server ftp che sia fuori dalla mia lan , quindi tutti i server ftp che passano per il router danno un risposta del genere:
Errore durante l'apertura della cartella sul server FTP.Accertarsi di disporre delle autorizzazioni necessarie per accedere alla cartella.
Dettagli:
200 Type set to A
500 Illegal PORT Command
500'LPRT 6,16,0,0,0,0,0,0,0,0,67,0,0,0,0,0,202,96,2,14,124': command not understood.
Questo succede con iexplorer ma anche con tutti gli altri client ftp e sia su linux che su windows.
Su tutti i computer che posseggo (5 macchine) e su tutti gli account gratuiti che posseggo.
Dall'ufficio invece tutto ok.
Quindi è il router che ha bisogno di tornare alle origini.
Se sapete cosa può essere vi prego di darmi una mano.
Grazie
Net_X