Condividi:        

La batteria del PC ha iniziato a scaricarsi velocemente

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

La batteria del PC ha iniziato a scaricarsi velocemente

Postdi franco11 » 03/03/25 08:42

Da un paio di mesi circa ho notato una brusca riduzione della durata della batteria del mio notebook (comprato 3 anni fa). L'utilizzo che faccio non è cambiato: essenzialmente navigazione e sw d'ufficio per circa 2-3 ore al giorno.
Prima la durata della batteria era anche di una settimana, adesso in un paio di giorni va giù. Ho notato che appare prima anche la segnalazione del Risparmio Energetico attivato. Non ricordo bene il livello di carica a partire dal quale si attivava prima (forse il 20% circa), adesso si attiva prima (forse al 30% di carica rimanente). Ho fatto una scansione antivirus ma non ho trovato nulla.
Potrebbe essere stato qualche aggiornamento di Windows 11?
franco11
Utente Senior

Sponsor

Re: La batteria del PC ha iniziato a scaricarsi velocemente

Postdi m.paolo » 03/03/25 13:09

Un po' è normale che le prestazioni della batteria calino con il tempo. Ma se prima ti durava 5 giorni ed adesso 2 potrebbe essere che qualche programma tiene occupata la cpu più del dovuto consumando più energia.
m.paolo
Moderatore

Postdi franco11 » 03/03/25 16:12

Avevo pensato pure io a questo e per tale motivo sto controllando spesso l'impegno della cpu dalla Gestione Attività. Non rilevo anomalie.
franco11
Utente Senior

Postdi tonydams » 12/03/25 08:56

Hai già controllato lo stato della batteria?
tonydams
Newbie

Torna a Software Windows

Topic correlati a "La batteria del PC ha iniziato a scaricarsi velocemente":

Batteria non ricarica
Autore: bodek
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 6
Script batteria < 30%
Autore: GiuCi
Forum: Software Windows
Risposte: 7