Ringrazio il WebMater, che nella newsletter del 16/12/2001 nel capitolo “Windows Startup - Quando installate del software nuovo o un nuovo driver un sacco di programmini …” ha dato uno spunto interessante alla soluzione generale al mio problema, si tratta del sito “articolo sui moduli residenti”
http://www.pacs-portal.co.uk/startup_pa ... p_full.htm…Sul mio P4 con WME, ho ridotto, con Esegui Msconfig, i moduli residenti, lasciando solo quelli definiti nella lista suddetta come necessari , ovvero col1= ‘!’, perciò portandoli a 3, ossia {*statemgr, LoadPowerProfile, ScanRegistry} Eseguo lo Scandisk approfondito, vedo però che il tempo è sempre alto, ossia su un drive FAT di 20 GB dura 4:30 ore, Vi chiedo se è così anche per voi. Oppure, sapete se vi sono metodi (programmi Sh/ware | FreeWare) che fanno, in minor tempo, una pulizia dei files equivalente a Scandisk ?
In data 24/12/01 09:01, PRADA ha scritto:scandisk non pulisce i files, inoltre quello approfondito lo devi fare solo se hai problemi... (che poi non risolve mai), un altro precisa che ",qd gli dici di risolvere automaticamente i problemi ne crei di nuovi“