Nel mio pc, con Windows ME, da alcuni giorni in Esplora Risorse non funzionano né il copia-incolla né il trascinamento (=drag).
Faccio Copia (seleziono l’icona e batto control-C), poi faccio Incolla, ma non avviene NULLA (e neppure escono messaggi di errore).
Quando tento di fare Drag, l’icona in effetti si muove, ma quando la rilascio non succede nulla e resta nella posizione originaria; pure qui senza alcun messaggio.
Per copiare o spostare devo ricorrere al DOS oppure a WINFILE
Nota: il copia–incolla in tutti gli altri ambienti, p.e. in Office, continua ad andare bene. Anche in OutlookExpress la copia-incolla-drag tra cartelle di posta funziona bene.
Un’altra volta, circa un anno fa, mi era successo lo stesso poi non so come era ritornato normale.
Era successo che alcuni nomi di direttorio si erano trasformati in Collegamenti. Rimovendo la condivisione, sono ritornati come nomi di file normali e tutto è andato a posto.
Cosa può essere successo e come posso rimediare?
Il sospetto su alcuni eventi recenti che possono aver influito:
..1 l’ultima volta che ha funzionato è stato per una copia di numerosi (circa 300) files jpg dal PC al flash drive. La copia ho funzionato, forse può aver prodotto qualche “INTASAMENTO”?
..2 un’installazione di ActiveSync per il collegamento con un PDA Toshiba
Grazie per ogni suggerimento