Di primo acchito quella mi pare la videata per creare una query: le query, in Access, sono praticamente l'equivalente delle viste (view) negli altri db (che conosco).
Non vorrei sembrare eccessivamente pedante, ma non sapendo il tuo livello di conoscenza della materia, mi permetto di ricordare che le query possono essere usate per raggruppare dati da una o più tabelle tra loro collegate. I dati così raggruppati possono poi essere comodamente usati per visualizzare il risultato trattando la query come fosse una tabella (naturalmente per inserimento/modifica/cancellazione ci sono delle limitazioni).
Quindi, normalmente, si deciderà con il cliente quali informazioni vuole vedere in output e in che formato; sulla base di questo si crea un report (l'equivalente in Access della stampa).
Il report (che è assai simile ad una maschera), tra le sue proprietà ha l'origine dati: scegliendo la query preventivamente creata avrai a disposizione tutti i campi in essa contenuti e potrai distribuirli e formattarli a piacere.
Lanciando il report avrai così l'output di tutti i records.
Per filtrare il report, crei una maschera con dei campi (anche unbound, cioè non collegata a nessuna tabella/query) ed un bottone che lancia il report. Quindi modifichi la tua query mettendo in corrispondenza dei criteri dei campi da filtrare il nome del campo della maschera che agisce da filtro.
Scusa ma vado un po' di fretta e non posso dilungarmi oltre.
Spero comunque che sia abbastanza per abbozzare qualcosa (vedi, come sempre, anche l'help on-line).
Per ulteriori dettagli, se ce ne fosse bisogno, devo rimandare a domani.
Good luck.
Alessandro