Allora, premetto che ho già aperto due topic per cercare di risolvere questo problema, ma nn sono riuscito a combinare un bel niente. Ammetto però che ho posto in malo modo il problema.
Qualche giorno fa ho usato easycleaner e ho cancellato tutto ciò che mi indicava, comprese alcune chiavi del registro che successivamente si sono rivelate invece utili. Mi sono ritrovato con un sistema alquanto instabile che però sono riuscito a rimettere a posto quasi del tutto.
Il problema che ancora non riesco a risolvere riguarda l'audio. Se apro winamp per sentirmi una canzone o media player per vedermi un filmato qualsiasi, non ci sono problemi. Se però uso msn messenger, il programma si blocca non appena qualcuno dei miei contatti utilizza un suono e se ci provo io, non si sente niente. Anche altri programmi mi danno lo stesso risultato: si bloccano o non si sente niente.
Ho provato ad inviare la segnalazione errori alla microsoft in tutti i casi in cui un programma si blocca e mi viene risposto che il problema è imputabile al codec audio lame, ma non sa darmi una soluzione.
Il SO è xp home edition (nn so se serva)
Ho per caso cancellato delle chiavi di registro di questo codec e adesso si impalla ogni volta che il SO deve utilizzarlo? Devo scaricarmi la *.dll e reinserirla da qualche parte? Il codec audio lame nn c'entra niente con gli impallamenti? Devo maledire il giorno che ho scaricato easycleaner? Mi faccio troppe pippe mentali?
Grazie anticipatamente per ogni tipo di aiuto
P.S.
Ho reinstallato i driver audio ma non è cambiato niente; in compenso adesso mi dice "nessuna periferica audio" anche se i driver almeno secondo il pc funzionano tutti correttamente.