Buon pomeriggio!
Scrivo per aggiornare sulla mia situazione: il pc ha ricominciato a fare i capricci! Insiste nell'essere lento, si blocca spesso, a fare qualsiasi azione ci mette un'eternità. Anche se semplicemente digito nella ricerca google ci metto minuti interi, le lettere arrivano in ritardo ed è davvero irritante!
Insomma, due ore per chiudere/aprire qualsiasi finestra internet, digitare, aggiornare pagine web ecc. Quando poi si blocca anche il cursore capisco che c'è poco da fare, il più delle volte è necessario lo spegnimento forzato! Idem quando va in stand-by e non "resuscita", rimanendo su schermo nero!
Elenco alcuni sintomi che potrebbero esser d'aiuto:
1) Stamattina, l'ho spostato lievemente sul tavolo e sbadatamente gli ho dato un leggero colpetto sul lato con la mano (davvero leggero), azione che sembra aver provocato il suo riavvio immediato e improvviso! Non so cosa pensare a proposito di questo!
2) A volte si riavvia da solo, dal nulla, non mostrando nessun messaggio!
3) Mentre digitavo per scrivere sul forum (adesso sto scrivendo da un altro pc), il browser si è chiuso senza alcun avviso/spiegazione.
4) Dopo l'ennesimo blocco, poco fa, ho deciso di tentare di controllare la situazione eseguendo un ctrl+alt+canc e si è presentato un messaggio che comunicava l'impossibilità di eseguire l'operazione e consigliava di eseguire un arresto forzato in caso di blocco del computer. Per fortuna ho risolto premendo esc e non ho avuto bisogno di forzare nulla. Questo avviso tuttavia non mi era mai apparso prima.
Non so proprio come comportarmi, se avete consigli, pareri o altro sono tutt'orecchi.
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e l'aiuto.