- Codice: Seleziona tutto
SELECT ID, Categoria, (SELECT count(*) FROM PRODOTTI WHERE PRODOTTI.Categoria=CATEGORIE.ID) as TotProd FROM CATEGORIE;
Moderatori: Dylan666, hydra, gahan
SELECT ID, Categoria, (SELECT count(*) FROM PRODOTTI WHERE PRODOTTI.Categoria=CATEGORIE.ID) as TotProd FROM CATEGORIE;
PcByte ha scritto:archimede ha scritto:Scusate se mi intrometto. Un paio di suggerimenti:
1) Non mi è chiaro perchè il campo Sottocategoria è in entrambe le tabelle. Forse dovresti rivedere il disegno del tuo db.
2) Se usi delle pagine ASP, occhio ai nomi dei campi e delle tabelle: Access accetta un po' di tutto, ma alcuni nomi sono riservati in ODBC/OLE DB: ID potrebbe essere uno di questi.
Detto questo (ed ignorando per il momento il campo Sottocategoria) io proverei una query di questo tipo:HTH.
SELECT CATEGORIE.IDCategoria, CATEGORIE.Categoria, (SELECT count(*) FROM PRODOTTI WHERE PRODOTTI.IDCategoria=CATEGORIE.IDCategoria) as TotProd FROM CATEGORIE;
Alessandro
Mi chiede i valori di CATEGORIE.IDCategoria e PRODOTTI.IDCategoria
archimede ha scritto:Devi sostituire i nomi di campo da me usati con i tuoi. Quindi (credo):Alessandro
Non mi preoccuperei più di tanto: col culo che ho "trattamento particolare" vorrà dire che mi devo fare io la query a mano per trovare il prodotto che desidero...piercing ha scritto:PcByte ha scritto:Nel caso debba comperare qualcosa sul mio negozio avrai un trattamento particolare.
e noi?????
Access 2003: creare maschera per inserire dati su più tabell Autore: gamma_ray |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 1 |
Supporto per Macro Query import pdf to excel Autore: JanVathek |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 10 |
il S.O. non è attualmente configurato per eseguire questa ap Autore: wallace&gromit |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 14 |
Excel: eseguire macro se modificato valori celle Autore: dipdip |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 5 |
Access 2003: funzione per contare dati Autore: gamma_ray |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 1 |
Visitano il forum: Nessuno e 246 ospiti