ale83_webmaster ha scritto:Ora ho provato e se metto il disco di ripristino appare una schermata con 4 opzioni; che devo scegliere per poi fare la formattazione?
Quella con scritto Avvio del computer con supporto CD-ROM o qualcosa di simile.
ale83_webmaster ha scritto:Un'ultima cosa: da quando qualche anno fa ho dovuto sostituire la ventola del processore perché si bloccava il computer in continuazione, mi è stato consigliato di staccare l'interruttore dell'alimentatore dopo aver spento il PC. Da un paio di giorni se lo spengo anche lì l'orologio si ferma all'ora dello spegnimento del PC, altrimenti cammina. È consigliato lasciare acceso il pulsante dell'alimentatore dietro al PC? (fino a pochi giorni fa, però, l'orologio camminava in tutti e due i modi )
Devi sostituire la pila al litio sulla scheda madre: dovrebbe essere una normale CR2032, comunque ti conviene estrarla (non è affatto difficile) e chiedere ad un buon negozio di elettronica se te ne fornisce un'altra identica. Nel frattempo ti consiglio di tenere sempre acceso l'alimentatore del PC, così eviti che vadano danneggiate anche le altre impostazioni contenute nella memoria CMOS, tra cui l'ordine di avvio del PC con cui stai "lottando" ora, e che potrebbe andare perso ad ogni spegnimento.