Ti dico le conclusioni che ho tratto (anche in collaborazione con il mio "fantomatico" amico......
)
Allora, un lettore dvd per poter leggere i dvx ha bisogno del codec (come accade anche sul pc...). Ora i problemi sono:
1) dove si recuperano i codec?
2) come si installano?
L'ipotesi più probabile è quella del chip, ossia è da fare un po' come per la ps, aggiungere il chip che contiene il decoder. Per il dove si recuperano questo è un problema, nel senso che dipende dalla marca e dal modello (non è come la ps che è una, il mio è diverso dal tuo che è diverso dal suo....).
Se invece ne esiste una versione "software" diciamo, ossia integrata nel firmware (che è appunto quello che pensavo io), si installa aggiornando il firmware; questo processo è descritto dal produttore del dvd ma è pressochè standard, ossia si masterizza con parametri particolari il file del firmware su un cd, si inserisce e il lettore si arrangia. Logicamente non ci sono documentazioni ufficiali su queste operazioni (tranne che per l'aggiornamento del firmware, ma spesso non c'è la descrizione del firmware) il che rende tali operazioni piuttosto rischiose.
La mia personale conclusione sull'argomento è che il gioco non vale la candela. Il problema grosso è quello del dove reperire i codec.
Ci potrebbe essere una soluzione che però richiede esperienza e che è OT e quindi lascio che ognuno di voi ci pensi (al max c'è sempre l'MP
)