buongiorno a tutti,sono un po' di anni che nn mi faccio vivo qui,ma ora ho un problema al quale nn so proprio come rimediare.avevo un hard disk esterno da 2 tera pieno raso di programmi e cose varie del quale volevo fare un backup su un altro disco esterno da 3 tera acquistato appositamente.un samsung d3 station da 3 tera appunto.alche' siccome volevo velocizzare la copia ho smontato l'hard disk da 3 tera e l'ho montato all' interno del pc di modo da avere collegato solo un hard disk tramite usb e cioe' quello da 2 tera.a questo punto ho formattato il disco da 3 tera con gpt e ho fatto il backup di tutti i miei dati senza nessun problema.fino a quando poi,avendo finito,ho rimontato l'hard disk da 3 tera nella sua scatola e lho collegato al pc tramite usb.Il problema e' che mi dice che devo inizializzare il disco per potervi accedere tramite dischi logici in windows.secondo voi se lo inizializzo cosa succede?secondo me perdo tutto il backup che ho fatto e cosi' me lo devo rifare tutto.secondo voi ce il modo che me la posso cavare diversamente?grazie per l'eventuale aiuto che potreste darmi,un saluto