Buonasera,sono qui per chiedervi un aiuto riguardo un problema noioso che affligge la mia stampante Ricoh Aficio Mp C2030, premetto dicendo che è installata in rete con indirizzo 192.168.1.155,nella stessa sono configurati 4 computer, di cui due con windows 8.1,uno con windows 7 pro,ed un mac con OSx 10.4 ed installato parallels con Windows 7 pro.
Ho installato tutti driver disponibili sul sito del produttore che sia PCL 6,PCl 5C,universali tutti,sia per windows 8.1,sia windows 8 che per versioni precedenti,persino ad arrivare windows XP 64 il risultato,nella maggior parte dei casi stampante installata correttamente stampa di prova eseguita ma file personali non vengono mai stampati,a volte rimangono nei processi di stampa per pochi secondi altre per una 30 ma il risultato sempre lo stesso,la stampante esce dallo stand by come se iniziasse il processo ma dopo alcuni istanti si spegne . Ho provato a togliere il flag "Attiva caratteristiche di stampa avanzate", ad impostare le autorizzazioni ma risultato non cambia.
Unico risultato anche mi è stato dato dal driver già integrato in Windows ,che mi permette di stampare alcuni file ma per la maggior parte no,il problema è indipendente sia se stampo file DOCX che documenti PDF.
Pensando fosse un problema di rete ho provato ad installare la stampante tramite USB,riconosciuta ed installata immediatamente con i driver predefiniti da Windows,il risultato è stato che vengono stampati molti più file differenti ma molti altri noi,collegandolo via cavo USB la stampa è ancor più lenta come se caricasse una pagina alla volta.
Che altri tentativi mi consigliate?Realmente non so più cosa controllare o cosa tentare,mi potete consigliare driver differenti?
Grazie in anticipo a tutti