Ragazzi buongiorno.
Scusate ma non so se è la sezione giusta ma volevo porvi un quesito sperando possiate aiutarmi.
Ho un pc Samsung, i5-2430M, CPU 2.40 GHz, 6.00 GB RAM, comprato con windows "Seven" qualche anno fa e aggiornato al 10 qualche mese fa.
E' un pc che non mi ha dato mai problemi, per salvaguardare la mia batteria ho sempre posto il limite all'80% così da non farla caricare totalmente; questo mi ha permesso di avere un pc che in batteria dura più 3 ore...ora il problema che si pone da un paio di giorni è strano.
Quanto stacco l'alimentazione il mio pc si spegne come se non ci fosse la batteria inserita...inutile dirvi che la batteria è si inserita (e ben bloccata) ma ha anche il simbolo che indica una batteria carica, appunto, all'80%
Ho fatto quindi un po di prove (acceso solo con l'alimentazione, poi acceso solo con la batteria, fatto scaricare interamente e ricaricato)...prove che sono andate a buon fine in alcuni casi altre invece no..come se non avessi appunto la batteria inserita.
Vi chiedo quindi un aiuto...inizialmente sembrava come se il mio pc nei primi secondi di accensione non riconoscesse la batteria e quindi avesse bisogno dell'alimentazione per avviarsi; ma poi non sembra nemmeno così perché se dovessi staccare l'alimentazione adesso esso si spegne.
Aiutatemi please....
Vi ringrazio in anticipo.
Ciao ciao