Salve,
sul pc di mio fratello, un Asus portatile di media/bassa qualità, ma quasi nuovo, è installato Win 10 home a 64 bit; il browser principale che usa è Firefox (versione a 64 bit); tuttavia vorrebbe rendere la sua navigazione, anonima, senza però ricorrere a Tor (già installato peraltro), in quanto sarebbe impossibile visualizzare qualsiasi contenuto streaming, specie video in altà qualità.
Allora ho pensato a Foxy Proxy; ok, il problema è che, una volta impostato, non c'è verso navigare, è come se fossi disconnesso.
Ora, io utilizzo sul mio pc personale anche Chrome con Foxy Proxy, su Ubuntu però, e devo dire che funziona da dio; adottando quindi la stessa identica configurazione anche sull'altro pc, credevo che non ci fossero problemi, invece ci sono eccome.
Non riesco a capire, anche seguendo per filo e per segno le guide su internet, che sono praticamente tutte uguali, non c'è verso risolvere.
Avevo pensato che fosse un problema di apertura di porte sul router, utilizzando 2 router separati, e invece, dopo aver collegato il pc al mio router (che uso quindi anche quando navigo con Chrome e Foxy proxy miei, che quindi funzionano), la connessione non avviene.
Disabilitando invece Foxy Proxy, ovviamente la navigazione torna ok.
Potrebbe essere che FF non sia in grado di lavorare bene con Foxy Proxy, mentre Chrome sì?
Non so più che pesci prendere.