Salve a tutti, sono nuova del forum, mi chiamo Nicoletta e vengo dalla provincia di Treviso.
Ho un dubbio che mi assilla e non so come uscirne, perciò ringrazio fin da ora chi potrà aiutarmi.
Dunque, ho Windows 10 e sto utilizzando tutti i servizi gratuiti di cloud possibili ed immaginabili (Ondrive, Drive, Box, Mega, Dropbox) e in ognuno immagazzino i file per tipologia (ad esempio libri su Mega, musica su Box, documenti su Drive, ecc...) e di ognuno ho installato il programmino di sincronizzazione. Ora, ogni sync ha creato una sua cartella dove salvo/sposto ciò che voglio mandare nel cloud, ma il mio scopo sarebbe quello di sgombrare il pc e raggiungere i file che mi interessano solo dal cloud. In alcuni casi i file sono immagazzinati su hard disk esterni.
Quindi la mia domanda è: se, una volta sincronizzati, cancellassi i file dalle cartelle sync poi i servizi cloud li eliminerebbero anche dal loro "storage"? E, se sì, per poterli eliminare dal pc devo necessariamente utilizzare solo i caricamenti web ed eliminare tutti i programmi e le cartelle sync?
Non so se sono riuscita a spiegarmi bene, se avete bisogni di chiarimenti sono qui.
Grazie!