ciao,
la sintesi del topic è che in due ore di collegamento mi sono spariti tre giga di internet, azzerando il mensile della chiavetta, e non mi spiego come.
I dettagli: venerdì scorso ho caricato la chiavetta Wind come ogni mese, tornando ad avere i 3 giga di traffico a disposizione.
Mi sono collegato venerdì e sabato per poco tempo, non ricordo sinceramente dove ma probabilmente su youtube, booking e siti simili. Sicuramente niente download di file e streaming pesanti.
Mi sono ricollegato domenica ma non riuscivo ad aprire nessuna pagina causa time out. Ho pensato a qualche problema di malware o di cache, e quindi scansionato con antivirus e cancellato cronologia e temporanei di Chrome. Non avevo pensato alla velocità ridotta, cosa che ho appurato in seguito dal portale Wind. In pratica avevo già finito i giga.
Da portale Wind e da telefonata risultano un collegamento da un'ora e venti venerdì e un'ora e sette sabato. Ho chiamato la Wind a cui risulta traffico per 4 giga il solo venerdì. Purtroppo avendo cancellato la cronologia non ho modo di vedere esattamente dove mi sono collegato, e con Windows 8 non c'è modo di ristabilire le versioni precedenti (sul 7 sì).
Quello che non capisco è come siano potuti sparire 4 giga in un'ora di collegamento considerando che, a parte non aver scaricato niente o usato lo streaming, la velocità della chiavetta materialmente non lo consente. Non è che si è "attaccato" qualcuno e ha usato il mio traffico? Avete idea di cosa può essere o di come verificare ulteriormente? Il portale Wind non mi fa vedere i dettagli dei siti visitati ma solo il tempo.
grazie!