di Nestor » 24/01/18 12:34
... è una possibilità che avevo preso in considerazione, ma come una delle ultime possibilità. Ho anche pensato alla formattazione che avrei dovuto fare già da un po', ma non è un'operazione di ordinaria amminastrazione per me, devo impegnarmi per almeno mezza giornata! Effettivamente non saprei dire esattamente da quando c'è questo problema. Come dicevo sopra, il pc fisso non mi crea nessun inconveniente simile e in verità, il desiderio di risolvere il quesito è più grande della necessità che ho realmente di farlo. In sostanza vorrei venire a capo di questo "piccolo" inconveniente in modo diciamo "semplice", per sapere in futuro dove mettere le mani nel caso si ripetesse. Poi il ripristino e la formattazione potrebbero funzionare (ma non è sicuro), oppure funzionare per un po' e magari poi ritrovarmi al punto di partenza. Forse sbaglio io a voler procedere così, ma almeno vorrei fare qualche altro tentativo. Grazie comunque per il consiglio pratico e grazie anche a tutti per l'attenzione e i suggerimenti.