salve a tutti,
avevo un vecchio controller xbox360 con cavo USB che a fatica sono riuscito a installare sul PC (ho windows 7 - 64bit) per giocare a Skyrim.
Purtroppo si è rotto e ho dovuto comprarne uno nuovo. Ho scelto il modello "controller + cable for windows" che a sua volta si collega tramite presa USB.
E' successo il prevedibile, ovvero di default non riconosce i driver, ho provato a installarli dal sito Microsoft dopo aver disinstallato i vecchi e niente.
Sono andato nel menu "compatibilità" delle proprietà del driver, ho messo "compatibile con windows 7", l'ho installato di nuovo (prima avevo disinstallato ancora una volta i precedenti) e niente.
Driver in Italiano
Dalla gestione periferiche continuo a vedere il triangolo giallo con punto esclamativo nell'icona "controller" e continua a rilevare come segue
I driver del dispositivo specificato non sono stati installati. (Codice 28)
Selezionare un driver per l'elemento o l'insieme di informazioni sui dispositivi.
Per trovare un driver per questo dispositivo, fare clic su Aggiorna
ovviamente ho provato tutti i tipi di aggiornamento manuali e automatici ma niente... sono disperato e temo di aver buttato via 65€ T_T
Grazie da adesso per la buon'anima che saprà dirmi qualcosa...