Condividi:        

memoria esaurita

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

memoria esaurita

Postdi themisterx » 31/07/24 09:28

sul mio smarthone e sul mio pc è comparso lo stesso errore, ovvero che non c'è più spazio su google drive.
ho già spostato ed eliminato vari file come documenti, immagini e video, ma il messaggio continua a comparire.
posso disattivare qualche servizio non indispensabile,modificare l'inndirizzo mail in maniera da liberare altro spazio? grazie
themisterx
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 22/11/18 18:15

Sponsor
 

Re: memoria esaurita

Postdi m.paolo » 31/07/24 11:46

https://drive.google.com/drive/home clicca su archiviazione -> libera spazio
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4216
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: memoria esaurita

Postdi themisterx » 01/08/24 19:18

in realtà ho già seguito la procedura del link ma il problema rimane. ma google foto si trova in google drive? posso liberare alyro spazio impostando il backup do whatsapp su un altro indirizzo mail?
themisterx
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 22/11/18 18:15

Re: memoria esaurita

Postdi themisterx » 09/09/24 09:41

per liberare spazio è possibile salvare in locale la maggior parte delle cartelle insieme agli allegati?
themisterx
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 22/11/18 18:15

Re: memoria esaurita

Postdi Anthony47 » 10/09/24 10:16

Quello che ti sto per dire e' riferito a molte versioni fa di Android, temo che nel frattempo molte cose siano cambiate, ma io il problema l'ho superato acquistando a 19 €/anno 100 GB e poi a 29 €/anno 200 GB di Google Drive

Il concetto e' che dovresti disabilitare il backup su google drive e farlo tu periodicamente sul disco del tuo pc scaricando le giuste cartelle di Android; per disabilitare il backup esterno, imposta la pianificazione su "Mai" o su "Quando premo Esegui backup"

>>>>> BASATO SU UNA VECCHIA SITUAZIONE:
WhatsApp fa il backup in locale (la memoria del telefono) tutti i giorni e all'esterno secondo la pianificazione
I file del backup locale si trovano in
/sdcard/WhatsApp/
Contiene (a) una cartella Databases, con N copie, di cui la più recente si chiama msgstore.db.crypt12 (crypt12 potrebbe essere un altro numero, legato alla versione di criptaggio che si usa); contiene il testo dei msg.
E (b) una cartella Media con Immagini, Video, Voice notes e altri media.

Il backup avviene in locale ogni notte e su google drive "periodicamente" (come da impostazioni)
Per ripristinare l'ultimo backup basta rimuovere e reinstallare WhatsApp.
Se si vuole ripristinare una delle 7 copie mantenute in locale, bisogna rinominare il file
- msgstore-Data.db.cript12 e nominarlo
- msgstore.db.cript12 (simulando che quello sia l'ultimo backup)
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19342
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Software Windows


Topic correlati a "memoria esaurita":

Memoria esterna
Autore: crisge73
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 14

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti