di gamma_ray » 07/10/03 13:26
Salve, ho un problemino e spero possiate aiutarmi.
Dunque: riferendomi a questo mio post di non molto tempo fa, sono riuscito a ripristinare da solo (seguendo la guida di windows ME) le funzioni standby e sospensione del sistema (per la prima bastava rimuovere la periferica del floppy e riavviare il computer, in quanto le 2 funzioni vengono disattivate in caso di errori nelle periferiche) .
La sospensione funziona benissimo, mentre è lo standby a darmi problemi (che poi è quello che mi interessa, mi fa risparmiare la batteria del portatile, visto che è già mezza andata!).
In pratica non riesco a uscire dalla modalità standby: di solito basta premere un pulsante, muovere il mouse, oppure - come dice la guida - premere velocemente il pulsante di alimentazione. Ma nisba.
Devo in pratica riavviarlo tenendo premuto il pulsante di alimentazione.
In alcuni casi inoltre compare un avviso che dice che l'ultima volta che il computer è stato messo in standby si sono verificati degli errori, e mi chiede se non voglio più utilizzare questa funzione. Io scelgo no, perché la voglio!
Seguendo la guida, i passi da fare per risolvere il problema sono i seguenti: controllare se c'è qualche periferica danneggiata su start\esegui\pmres.exe. Solo che appena digito questo file compare un avviso che dice che il computer ha cessato di rispondere prima che il windows potesse individuare la periferica che impedisce il ripristino del sistema.
Se il problema non si è risolto, la guida dice che il problema potrebbe essere causato dalla scheda video, e consiglia la seguente procedura: start\esegui\msconfig\avanzate\Selezionare la casella di controllo VGA 640 x 480 x 16, quindi fare clic su OK per due volte consecutive.
Solo che dice che riavviando il computer in seguito, lo schermo potrebbe presentare una risoluzione inferiore, e allora mi sono fermato, anche perché non sono molto pratico.
Voi cosa ne pensate?
Intanto vi ringrazio e scusate se mi sono dilungato.