B.giorno a tutti...
...spero sia la volta buona ma dal comportamento ultimo della macchina...sembra proprio di si.
Prima di dare dettagli sulle ultime modif.(che poi è una) ho notato un netto cambiamento nelle
performances, in POSITIVO.
La modifica e' stata l'esclusione dell'HT (Hyper Threading) nel bios *, per il semplice motivo che
invece di (in parole povere) avere 2 processori LOGICI in 1 singolo e migliorare così le
prestazioni (risorse), creava quasi sicuramente dei conflitti, infatti nella gestione delle
periferiche avevo un doppio processore...ed una periferica "non identificata" (punto
interr.giallo !)...!
Beh...escludendo l'HT...le periferiche, ora, sono tutte configurate e senza conflitti, il
processore è 1 solo e la periferica "fantasma" e' sparita. Non solo.
Le temperature dei dischi adesso non superano i 36-38°C (e già si sono abbassate, anche la cpu
33-35°C).
I settaggi principali/fondamentali nel Bios sono/li lascio su AUTO...per ora almeno.
Ieri ho "lavorato" sulla macchina x 2 ore circa (Internet compreso) l'ho "Shuttata" e riavviata
(volutamente) 10 volte o piu'.....lanciato ulteriori test (RAM/HD)...l'ho strapazzata tentando di
utilizzare piu' risorse possibili (20 progr. aperti [Grafica/DVD/45 immag.jpg...ecc...] durante
la conn. internet navigando naturalm.
)...tutto ok.
I processi, prima di chiudere, di ieri (il PC e' quello di casa...ora sono al lavoro):
msmsgs.exe
taskmgr.exe
WZQKPICK.EXE
explorer.exe
WinCinemaMgr.exe
MsPMSPSv.exe
nvsvc32.exe
NAVAPSVC.EXE
mdm.exe
SAgent2.exe
EM_EXEC.EXE
CTSVCCDA.EXE
alg.exe
spoolsv.exe
hddhealth.exe
CCEVTMGR.EXE
CTLTASK.EXE
svchost.exe (serv.locale)
svchost.exe (serv.rete)
CTLTray.exe
svchost.exe (SYSTEM)
rundll32.exe
svchost.exe (SYSTEM)
ctfmon.exe
lsass.exe
services.exe
winlogon.exe
csrss.exe
CCAPP.EXE
AsusProb.exe
smss.exe
CTHELPER.EXE
System
Ciclo ide del sistema
Resto a disp. di tutti...
*...merito di MONTECONTE...grazie ancora se c 6...