di software non ne conosco... magari kadosh ne sà di +, boh!?
per il resto, provo a spiegarti, ma considera che è roba avanzata, io nel mio piccolo ho attivato qualche audit solo per fare delle prove a casa e niente di +... insomma se non sai come si usano gli snap-in forse dovresti pensare di studiare un po'
allora: strumenti di amministrazione, local security settings, local policy, audit policy (in inglese e su xp, spero sia facile rintracciarli sul 2000
)
dalla pagina linkata da dylan puoi capire quali ti servono... per file e cartelle 'audit object access', di sicuro 'success' ma forse può interessarti anche il failure, cioè uno che prova ad aprire della roba senza averne i diritti...
a questo punto riavvii... e dopo cominci a settare l'audit sulle varie cartelle e file... puoi decidere quali gruppi controllare (anche everyone, se vuoi...) e cosa per ognuno... tipo l'apertura del file, la lettura delle proprietà... insomma un pacco di roba, ti rendi conto di cosa vuoi fare?
ovviamente per gli utenti conta come si loggano, se entrano tutti con lo stesso account serve a poco...
quello che ho detto vale per il server standalone, per il dominio è un pò diverso ma simile... ovviamente le security settings devi andarle a trovare per il dominio (active directory blablabla mi pare), poi devi auditare gli oggetti in AD (directory access???)
beh insomma ti aspetta una bella fatica... se hai bisogno di altro chiedi pure