1. in Boot.ini, inserendo “/nodebug” cosa succede? Velocizza l’avvio del pc?
2. in C:\windows esiste una directory: Prefetch in cui rimangono memorizzati i nomi degli eseguibili di tutti i programmi con estensione .PF.
E’ possibile eliminarli e soprattutto esiste una procedura/settaggio che lo faccia in automatico e/o che non permetta addirittura di andare a create tali files?
3. il mio pc con WinXP-pro è collegato ad una LAN per cui si connette con un preciso UserName riconosciuto dal server. Non usiamo password per cui al login mi basta digitare INVIO per proseguire e terminare con il caricamento di XP. I pc con Win98 (siccome un definito utente si collega alla rete sempre da quel pc e sempre col quel nome) sono settati in modo che la finestra di login non appaia ed il SO si carichi completamente senza nessun intervento dell’utente.
Con XP invece devo digitare INVIO al momento di richiesta pwd (che non esiste) per procedere al caricamento del SO.
E’ possibile configurare XP in modo che si avvii alla stessa maniera sopra descritta con il Win98? Come?
4. (questa domanda è in conflitto con la n.3 ma mi sarebbe utile su un altro pc) Volendo inserire un pwd da inserire quando appare la finestra di login alla LAN ho notato, siccome sulle stesso pc gira anche un win98, che se inserisco da XP la pwd, nel momento in cui si avvia lo stesso pc con Win98 (il nome utente è lo stesso) la richiede anche su Win98, e questa cosa a me non va bene.
Ipotizzo che essendo la pwd legata allo username (ipotizzo anche che la pwd sia verificata dal server visto che se si sta caricando il Win98 non può certo leggere le impostazione dal WinXP installato sullo stesso pc), non sia possibile ottenere la richiesta pwd se avvio WinXP mentre se avvio con Win98 fare in modo che NON venga richiesta la pwd (la username in entrambe i casi è la stessa). Giusto?
Se si, esite allora un sistema per piazzare da qualche parte una pwd all’avvio di WinXP che non influisca quando invece lo stesso pc viene avviato da Win98 (sempre con stesso username non modificabile x entrambe i SO)???
(escludo un pwd gestita a livello config. del bios x’ la richiederebbe x entrambi i SO)
… ho lasciato “il meglio” alla fine … :-)