Spett. ..,
sono Mauro Castagnozzi e Vi scrivo da Pistoia per segnalarVi un problema verificatosi pochi giorni fa sul mio computer (Compaq Presario con Windows ME, 320 Mb di Ram, Hd da 20 Gb, processore Intel Celeron da 700 Mhz e connessione Adsl Alice).
Navigando in Internet ho avuto la chiara sensazione che stesse avvenendo senza che io lo avessi richiesto uno scaricamento di file e una successiva installazione sul mio computer; infatti sul desktop vi erano due nuove icone indicanti una un file dll di Windows e l’altra un programma che si apriva automaticamente all’avvio del computer (un programma per connettersi a siti di gioco di casinò). Io ho eliminato i file di questi programmi ma il mio computer sembra aver ricevuto dei danni che elenco qui di seguito : appena apro la connessione ed apro il browser (Neoplanet 5) il sistema audio del computer cessa di funzionare, non è più possibile aprire Internet Explorer né i browser Netscape e Opera, inoltre dopo un certo tempo di navigazione il computer si blocca completamente e non si può usare la barra di windows che si apre ciccando su Start.
Io ho provveduto a scaricare gli aggiornamenti del mio sistema operativo da sito italiano della Microsoft ma non è servito a nulla.
Cosa posso fare ? In che modo è possibile risolvere il problema ?
In attesa di una Vostra risposta, porgo cordiali saluti.
La mia e-mail è : maurogeni***@tin.it <- Mail censurata da Dylan666 per evitare spam all'utente