Ciao...
Sta per arrivarmi un bel portatile nuovo con un bell HD da 30 GB... Ecco mi piacerebbe averci su 2 OS (Win Xp Professional e Mandrake (cazz nn mi ricord la vers! 5.0 forse...)).
Leggendo dei vecchi topic mi pare di aver capito che se faccio 3 partizioni, una per win una per linux ed una da condividere tra i 2 le cose dovrebbero funzionare. Ora i quesiti:
La partizione da condividere deve essere FAT32 giusto?
Così ad occhio, ammesso che tutti i dati ed i programmi li installo sulla partizione condivisa, quanto dite che mi serve di spazio X le 2 partizioni X gli OS?
Dite che se faccio una cosa del genere mi complico la vita o funzionerà tutto perfettamente?
Ah... un altra cosa, sul pc di casa avevo il suddetto Mandrake e Win98 senza alcun HD condiviso... Ecco che mi viene in mente di far updatare dal cd di winXP il 98 in XP appunto... fin qui tutto OK... problema, il mio OS commander vede sia XP che linux, ma da quando c'è XP se provo a far partire linux mentre avvia la sua roba si ferma e non ne vuole + sapere di continuare...
XP e Linux sono installati in 2 partizioni diverse dello stesso HD. Sapete che diavolo può essere successo? (uso OS commander per scegliere l'OS)
Grazie Mille ecciao!
La vita è come una freccia che va al contrario...non ha alcun senso...