Ehi, c'e' un virus che pensa di essere piu' furbo di me, aiutatemi a smentirlo...
'sto fetecchione e' comparso appena ho avviato il mio client di posta, Calypso, senza darmi il tempo di cliccare niente: il client ha scaricato la posta in automatico, e visualizzato l'anteprima del mex piu' recente, e Norton mi ha subito detto che ha beccato Beagle dentro a Attach.zip in c:\downloads
Ora, la cosa e' meno semplice di quanto sembri: normalmente, quando guardo l'anteprima di un mex con allegato infetto, questo viene salvato automaticamente in C:\Programmi\Calypso3\HtmlDocs\Inbound Images\ , e intercettato da Norton ; in DOWNLOADS, invece, sono io che in genere salvo manualmente files che scarico con Opera... che pero' non era ancora stato avviato, quando e' partito Norton!
Non solo: quando sono andato a vedere il messaggio di cui era apparsa l'anteprima, ho visto che non conteneva nessun allegato, e' solo testo! Pero', il mex e' lungo 29KB. PERO', e' un mex che contiene risposte a risposte ad altre risposte, per cui e' molto lungo, per cui FORSE e' per quello che e' lungo 29KB...
Insieme a quel mex, di nuovi ce n'erano solo altri due, entrambi senza allegato, e lunghi appena 2k.
Indi, la cosa e' alquanto misteriosa.
Buon divertimento...
Luca