Salve a tutti ! Ho Amd Athlon xp 2400 boxed, hard disk Maxtor 60 Gb, scheda audio creative soundblaster 512pci, scheda video Ati Radeon 9200 da 128 Mb, sistema operativo Win Xp pro, connessione internet con modem interno cretive a 56 Kb/ps.
Da circa una decina di giorni continuo ad avere un paio di problemini:
1) Problemi di mancato spegnimento (quando clicco su spegni il computer, anzichè spegnersi si riavvia, poi al secondo tentativo si spegne ma dopo circa 15 - 20 minuti si riaccende da solo, ed in base a quanto ho già letto sul forum ho provato a fare tutti i tentativi di questo mondo, ma inutilmente).
2) Schermata blu che mi dice che per evitare danni davi al sistema è stato disconnesso window, e allude a problemi di driver e parla di fantomatici riavvi in modalità provvisoria premendo f8 all'avvio, ma non so a cosa è finalizzato l'avviamento in modalità provvisoria, e cosa dovrei fare avviando il computer il tale modalità. Non capisco quali problemi di driver possano esserci, ho scaricato l'aggiornamento del bios Award 6.0a, ho scaricato (ed installato) l'aggiornamento della scheda madre dal sito della ecs, (scheda madre ecs k7vta3), eppure, solo e solamente quando sono connesso ad internet mi appare spesso la schermata blu di blocco del sistema e disattivazione di window (ma ripeto, ciò succede solo quando sono connesso). Se poi resetto il sistema riparte tutto normalmente e mi appare il messaggio di segnalazione a Microsoft di grave errore del sistema.
Ragazzi, cosa sta sucedendo?? XP Pro non era il sistema più stabile del momento?? Devo installare il service pack 1 per Win xp di Microsoft ?? A me francamente sembra che da quando ho cominciato ad installare i vari pacchetti di aggiornamento di window il sistema è peggiorato e non migliorato.
Potete aiutarmi a risolvere il problema di questi gravi errori del sistema e delle schermate blu di disattivazione di window??
Ciao. Grazie.