Salve a tutti. Mi sono appena inscritto su questo valido forum che ho trovato per caso. Gisuto quello che serve per un povero noob come me...
Ed ecco il mio problema.
Dopo aver navigato su alcuni siti *ahem* non proprio ortodossi (siti di hackaggio e crak e schifezze varie. Ci sono finito involontariamente a causa della mi stupidità. Ho clikkato su un paio di collegamenti su dei blog e non avevo attivato la google bar) insomma mi ritrovo con i settaggi di explorer incasinati. Non riesco a rimettere a posto la pagina iniziale. Quando avvio explorer, mi manda su una pagina che mi chiede di scaricare un .exe per correggere alcuni "dati di collegamento". Ovviamente sono noob ma non pirla, e ogni volta clicco su chiudi (non il tasto ma la crocetta in alto a dx) e poi navigo normalmente.
Ho scaricato un programmino che era qui, tale StartPage Guard, ma non sono riuscito a combinare granchè. Idem con Zone alarm.
Qualcosa ho fatto con Ad-Aware ma il problema persiste.
Ho cancellato temporanei, coronologia cookie... niente.
Per la cronaca, io non ho mai fatto un formattone riparatore.
Ho provato una volta. ma sono sorti dei problemi al momento della creazione della copia di backup (almeno mi pare di ricordare... parlo di un 4 - 5 mesi fa...)
Ho windows xp home edition "scatolato" (cioè non la versione oem)
Che fare?
Se non sono stao chiaro abbastanza riassumo:
HEEEEEEEEEEEEEEEELLPPP!!!!!!