Bunne ha scritto:ho aperto il case.. windows non si blocca piu pero la temperatura è sempre di 81 C°!
Ma è 81 °C anche appena acceso il PC, o dopo un po' di lavoro? Comunque vedi: se a case aperto funziona, è un problema di temperature!
Bunne ha scritto:Domanda: Come si caricano i valori di default dal bios?? non sono pratico per niente cl bios!
Ti ha già risposto bene
Dado.
Bunne ha scritto:La ventola sembra funzionare senza problemi a mio avviso... Non sai se quando vanno a 6000 rpm vanno bene? (stamani cmq rispetto a ieri vanno piu piano, sui 5200!
La velocità delle ventole è determinata in genere dalla temperatura, più sale e più vengono fatte andare velocemente. Hai controllato che non ci sia troppa polvere sulle pale? Per eliminarla (anche dal resto del computer, cosa che non fa mai male), puoi usare un phon girato sulla funzione aria fresca, o una bomboletta di aria compressa.
Bunne ha scritto:Siccome su un altro post ho scritto di un problema cl monitor ricoduncibile anche al pc, non so se puo dipendere anche questo dal surriscaldamento del processore!! In poche parole (detto molto sinteticamente) il monitor di botto si spegne e pure tutte le attività del pc cessano (cm la musica se l'ho accesa).. questo problema ci puo entrare oppure no?!
Certo, è quasi sicuramente colpa del surriscaldamento. L'unico modo che hai di provare è continuare a farlo girare a case aperto e vedere se così funziona regolarmente, poi pulirlo come ti ho suggerito prima. Se tutto ciò non basta dovrai cambiare dissipatore della CPU e aggiungere un numero sufficiente di ventole sul case, finché non ottieni il 100% di stabilità.