Cari amici di Pc facile sono sicuro che voi saprete dare un aiuto:
Vi racconto in breve:
Un amico mi porta un pc con winxp installato al posto di win98, con una scheda video matrox g 400 acquistata appositamente per il figlio, in quanto la matrox fra i vari software e driver allegava anche un programmino chiamato pdex che ingrandiva e rimpiccoliva le componenti dello schermo con un semplice clic, difatti questo ragazzo ha dei seri problemi di vista e in pratica ha 0,2 da un occhio e 0,1 dall'altro e solo con questo sistema poteva utilizzare il pc ingrandendo a dismisura le componenti del desktop.
Portato il pc ion laboratorio scopriamo che la matrox alcuni programmi per xp non li produce più, e in effetti smanettando con le vare opzioni di "desktop avanzato" si potrebbe anche risolvere il problema ma solo in parte e anche rinominando le impostazioni (il pc viene usato anche dal padre) non si ottengono i stessi risultati, notizia anche più brutta anche reinstallando win98 il padre non trova più il cd di installazione e in finale l'ho messo davanti anche alla possibilità di acquistare una nuova scheda video, ma quale???
Ho cercato anche dei vari tweak sulla rete ma non ho trovato un granchè nè di veramente utile allo scopo...... che ne dite???
come si puo risolvere il problema???
salve a tutti
Albert