Può essere che il problema sopraggiunge quando - per sbaglio - tocchi il touchpad mentre stai manovrando anche il mouse
Penso di no, anche perchè il touch pad è disabilitato.
Devo intenderlo come "mi si blocca O il mouse O la tastiera" sempre alternativamente, o se si blocca uno può capitare che si blocchi anche l'altro?
Riguardo a questo, intendo che si bloccano alternativamente, ma mai insieme. E questa è una piccola fortuna, a volte infatti quando si blocca il mouse, posso finire certi lavori spostandomi nelle finestre col tab.
Una cosa ho notato, e non so se c'entra: il pc è piuttosto lento, e le prestazioni non sono il massimo per reggere XP, e a volte il mouse ha degli attimi di blocco, per es. quando giro pagina in internet, o quando apro dei file grossi. Ma da quello che so dovrebbe essere normale, mi capita anche a casa quando ho molti programmi aperti.
Non so...
Infine, per ravviare windows, riesco con la tastiera. Chiudo tutte le cose aperte con alt+f4, poi per uscire prevo il tasto di windows e scelgo riavvia.
Quano invece si blocca la tastiera, faccio tutto col mouse (ovviamente).
Altra cosa che ho dimenticato di dire: il pc in questione è collegato tramite lan, come guest, ad un pc desk, e ad una porta usb è collegato un tastierino numerico usb. Tra l'altro non lo usiamo mai perchè se si usano i numero con il tastierino, bisogna attivarlo (con un tasto, tipo il bloc num) e poi si usa solo quello, la tastiera del portatile non risponde (per le lettere), e allora è scomodo ogni volta attivare/disattivare.
Potrebbe c'entrare qualcosa?
Grazie